OVERVIEW!
Cos’è OVERVIEW
OVERVIEW è la soluzione ICAD Sistemi per la gestione della rete vendita da remoto.
Consente di raccogliere dati, aggregarli a seconda delle proprie necessità, inviare i prezzi agli impianti, gestire i livelli di carburante, monitorare i prezzi della concorrenza. Inoltre segnala tempestivamente ogni anomalia si dovesse verificare in un qualsiasi punto della rete.
È possibile visualizzare, elaborare, analizzare ed esportare i dati che vengono raccolti da una a più volte al giorno, nonché tramite richieste dirette del cliente:
- Dettaglio delle singole transazioni
- Totalizzatori
- Resti e Rimborsi
- Svuotamenti/Versamenti self
- Chiusura Giornata
- Chiusura turno stazione
- Gestione della cassa
- Analisi e statistiche
- Estratto conto Gestore. Permette di impostare, in funzione dei prodotti e delle modalità di vendita, il contributo in millesimi di Euro al litro che il Gestore dovrà riconoscere al Retista.
- Estratto conto Gestore. Permette di impostare, in funzione dei prodotti e delle modalità di vendita, il contributo in millesimi di Euro al litro che il Retista dovrà riconoscere al Presidiante.
È possibile visualizzare, elaborare, analizzare ed esportare i dati dello stock fisico presente in ogni singola cisterna.
È possibile impostare i prezzi da inviare alle stazioni, stabilendo anche data e ora di attivazione.
Sistema di alert che prevede, la visualizzazione degli allarmi, l’invio immediato dei messaggi via mail ed eventualmente tramite SMS.
Il servizio è disponibile in modalità:
- Automatica: collegandosi al Computer di Stazione, verranno rilevati i cambi prezzi effettuati e aggiornato automaticamente il MISE.
- Manuale: accedendo all’apposita sezione presente sulla piattaforma OVERVIEW, i nuovi prezzi praticati sul punto vendita dovranno essere inseriti manualmente.
Qualora non venissero cambiati nell’arco di 7 giorni, vi sarà un rinvio automatico dei prezzi (come da disposizione ministeriale).
Viene resa disponibile, inclusa nel servizio, la funzionalità che permette il rilevamento e la storicizzazione dei prezzi degli impianti vicini. Il Cliente potrà scegliere gli impianti da monitorare fra quelli compresi in un raggio di 10 km dal suo impianto.
Attraverso questo servizio, si potrà:
- Recuperare automaticamente il valore del Corrispettivo dal computer di stazione.
È inoltre prevista:
la scelta dei prodotti per i quali inviare il Corrispettivo
la gestione delle pompe non collegate al computer di stazione (inserimento manuale)
la gestione degli scatti a vuoto (inserimento manuale)
la gestione degli sconti sulle carte petrolifere
calcolo automatico per le transazioni fatte tramite servizio di gestione carte online SELFNET - Rendere possibile l’inserimento manuale del corrispettivo da inviare, ove non sia
presente.
ICAD Sistemi fungerà da Concentratore Esterno secondo quanto disposto dalle Norme e Circolari vigenti.
- I dati necessari alla compilazione del Registro verranno direttamente desunti dal computer di stazione
- I dati relativi ai tele livelli verranno desunti minimo ogni 6 ore qualora i tele livelli siano connessi al computer di stazione e che quest’ultimo venga correttamente configurato
- I dati relativi ai carichi effettuati, a meno di specifici automatismi presenti sul computer di stazione e gestibili per ICAD Sistemi, dovranno essere manualmente imputati sulla piattaforma. È possibile, qualora venga effettuata specifica delega a ICAD Sistemi sul sito dell’ADM, recuperare automaticamente l’EDAS attraverso la digitazione in piattaforma del suo numero.
- Il servizio precompila il prospetto di riepilogo annuale che il cliente dovrà manualmente inserire a sua cura sul sito dell’ADM.
Sarà inoltre possibile inserire in piattaforma i dati relativi a:
- Scatti a vuoto
- Eccedenze
- Cali
Il servizio prevede la gestione degli esiti provenienti dall’Agenzia delle Dogane.
Il Concentratore Esterno memorizzerà per anni 5:
- gli esiti relativi all’invio
- il Registro
- tutto il dettaglio transazionale
Quanto memorizzato sarà a disposizione delle competenti Autorità qualora ne facciano specifica richiesta.
Il servizio permette di verificare, a fine giornata e/o a fine di un periodo prestabilito, se vi siano presenti dei cali o delle eccedenze. E’ possibile impostare livelli di allarme. Il servizio funziona solo in caso di contemporanea presenza del servizio di invio del Registro Telematico.
Attraverso specifiche API i dati possono essere resi disponibili al programma amministrativo del Cliente.
Permette di identificare nel dettaglio le erogazioni che sono o non sono state fatturate.
Per l’utilizzo di questo servizio è necessario che sia attivo Invoice&GO Oil.
Permette la gestione:
- dell’anagrafica Categorie
- dell’anagrafica Articoli
- della reportistica
Dialoga con la stampante gestendo la realizzazione dello scontrino fiscale.
L’invio del corrispettivo all’Agenzia delle Entrate, viene effettuato giornalmente dalla stampante stessa.
Permette l’aggiornamento automatico dello specifico prezzario dove il gestore deve esporre il prezzo medio Regionale, Provinciale o Nazionale a seconda dell’ubicazione della stazione di servizio. ICAD Sistemi riceve ogni giorno dal MIMIT il prezzo medio e attraverso il servizio aggiorna automaticamente il prezzario dedicato entro le ore 10:30. Sono compatibili i prezzari dotati delle seguenti elettroniche:
- Q-Easy
- Fiber
- Montval
- Hitechled
A seconda del modello scelto potrebbero essere necessarie specifiche interfacce.
- Gilbarco
- Tokheim
- Wayne
- Fortech
- Maser
- GL+